martedì 25 marzo 2008

Intrugli

La notte è stata lunga e sofferta, lo stomaco non da segni di miglioramento e il caldo certo non aiuta le membra stanche e affaticate a godersi un riposo più o meno meritato.
L’odore nauseabondo del ramato che Bico spruzza sui fiori davanti alla mia finestra entra silenzioso nella mia stanza.
Non serve chiudere porte e finestre, quel pesticida orribile ormai si è impossessato della mia stanza e se ne andrà solo tra molte ore.
Ripercorro con la mente la stradina che mi porta a la Era, i miei bambini che mi corrono incontro quando vedono la mia sagoma avvicinarsi; i mille cani randagi che scorrazzano senza meta in cerca di cibo.

La mattinata passa abbastanza velocemente, finalmente riesco a vedere la faccia di mauro su Skype, finalmente riesco a parlare con lui per pochi minuti prima che inizi a lavorare.
La giornata non è delle migliori, a parte i dolori allo stomaco che piano piano mi lasciano sempre più in pace, le nuvole grigie li fuori non danno presagio di buone cose.
Odio la pioggia e quella di Lima più che mai. E’ praticamente inesistente, ma quando arriva non si fa sentire come un bel temporale estivo, con scrosci e tuoni, no, si presenta quasi impaurita, ma insistente e fitta, si tratta di una fastidiosa pioggerellina che ti inumidisce la pelle, più che bagnartela e che te la togli dalla testa spolverandoti i capelli.
Le donne della casa sembrano più preoccupate di quanto sia necessario.
A turno si prodigano in consigli più o meno efficaci, alla fine accetto di bermi/mangiarmi un intruglio odorante di cannella, ma senza molto sapore, che consiste in riso bollito fino a decomporsi, carote e mele, cannella e chiodi di garofano.
Il tutto mi nausea e mi aggiunge un feroce mal di testa, credo di essere diventata allergica alla cannella, perche anche ieri il the con questo aroma mi ha provocato mal di testa.

1 commento:

M ! R K O ha detto...

Ma cosa ti fanno bere? Povera Ciccia!!
Strano che non ti abbiano proposto dell'urina di uno che aveva mangiato tanta cannella.. :)
Dai Giaetta tieni duro che stai facendo un ottimo lavoro!
Un bacio grande grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mirko