giovedì 4 ottobre 2007

Lo sguardo


Se gli occhi sono lo specchio dell'anima, qui vedo tutte le loro...e le vedo belle.

Mi avvicino, mi guardano, li guardo anche io, mi chiedo "cosa vorranno dirmi?".

Rimangono in silenzio, mi scrutano molto approfonditamente.

"Buenos dias senorita!" dicono, incitati dalla maestra.

"Buenos dias!" rispondo ridendo.

Mi guardano seri, io muta.

Accenno ancora un sorriso e dico "me llamo Gaia".

Ok, i loro occhi si aprono ancora di più, sorridono e ripetono il mio nome, sbagliandolo.

"Gagia, Gaglia"

Rido di nuovo.

Intanto si avvicinano non distogliendo mai lo sguardo dal mio.

Ci diciamo un sacco di cose in silenzio.

Mi chino, accenno un altro sorriso.

Mi danno un bacio, mi guardano di nuovo e si allontanano.

E da lontano mi osservano.


Un intenso gioco di sguardi, di conoscenza illimitata, senza vincoli occidentali.

Qui...gli sguardi più belli che io abbia mai visto.

Nessun commento: