venerdì 5 ottobre 2007

Dall'inizio

I giorni passano svelti, come posso non raccontare tutto ciò che è già accaduto?!
Devo fare assolutamente un passo in dietro e cominciare dall'inizio.

26 settembre 2007

Leggevo il libro, che gentilmente Ale mi ha regalato, e spunta la foto della mia tesi, evidentemente riposta li dal mio inconscio.
Probabilmente volevo avere vicino a me un momento dove ho sentito tutti gli altri accanto a me più che mai.
Sto partendo, ancora tratta europea.
Ma tra poco partirò sul serio, tra poco sarò su un volo diretto al Lima e allora si che saro partita, sarò andata.
Munita del computer che tanto mi costò, della mia macchina fotografica regalata da Ge, di mille mail e contatti di persone più o meno care, mi accingo a partire verso l’ignoto, verso quello che altri sanno e che molti dei miei non sapranno mai, che io non conosco ancora, ma presto saprò.
Come me la immagino? Sinceramente non so, da ciò che mi sono messa in valigia però mi immagino, fango, poca acqua potabile e per lavarsi.
Il computer da segni di cedere, il viaggio non è ancora iniziato, sono sull’aereo per Madrid.
Due ragazzi parlano degli esami in cattolica, che pizza, anche qui..vorrei girarmi e dire loro che io devo staccarmi, che non fa parte del mio piano sapere queste cose e continuare a sentire di casa..vorrei ma non lo faccio, all’interno del mio piano c’è anche imparare a tollerare.
Il computer mi lascia.



27 settembre 2007



Apro gli occhi, la signora davanti a me sull’aereo mi aggiorna: “son las seis de la manana”.
Accenno un sorriso di gratitudine, penso “sono ancora viva”, lodo Dio e richiudo gli occhi: un’altra ora di volo.
Finalmente l’orecchio si tappa, duole come solo chi ne soffre sa e capisco che mancano 20 minuti all’atterraggio, il pilota conferma il mio pensiero e comunica ai passeggeri che tra ventes minutos saremmo stati a Lima.
Ho pensato che in poco tempo avrei visto padre Luciano, invece mi divedeva da lui ancora un controllo carta di immigrazione, il ritiro bagagli e ovviamente un controllo di questi.



Esco, incontro padre Luciano.




Da qui inizia propriamente il mio viaggio.

Ecco!

Nessun commento: