venerdì 4 aprile 2008

Tanti auguri Roy!



Oggi è il compleanno di Roy, i miei mandano un cartolina virtuale che gli farò leggere non appena verrà a trovarmi qui a casa.
Questa mattina, dopo la discussione con Mauro, prendo la borsa ed esco, aspetto il combi giallo, non vedendo l’ora di dare a Roy i tre regalini che io e padre Luis abbiamo comprato.
Sul combi mi accorgo di non avere soldi per pagare il viaggio. Mi vergogno come una ladra, ma per fortuna i conducenti mi conoscono bene, sanno che almeno 4 volte al giorno il mio destino mi f
Percorrere la stessa strada quindi non ci vorrà molto perché io ridia i soldi che dovrei pagare oggi.
Al comedor, puntualissimi Geyson e Ronaldo e l’Hermano Daniel che mi aiuta a dare ripetizioni.
Quando arriva Roy gli corro in contro e lo abbraccio, lui ride.
Compie tredici anni, non riceverà regali se non il mio.
Mi ringrazia tantissimo e si mette a fare i compiti: tre miracoli che Gesù ha fatto.
Forse vorrebbe che in quei tre ci fosse anche quello di riavere suo padre, di avere una casa decente ed un bagno, o più ancora, di avere un futuro più roseo di quello che sa bene avrà.

Nessun commento: