venerdì 13 giugno 2008

Vaselina


Jeferson oggi ballerà per la festa del papà.
Ovviamente non poso mancare, anche se vorrei riuscire a chiamare Mirko per le mie cinque essendo da lui mezzanotte: il suo ventiseiesimo compleanno.
La mattina la passo a pulire la mia stanza, cambio le lenzuola, gli asciugamani, tratto la stanza come se fosse veramente casa mia, mi sento meglio, più dentro alla cosa.
Per fortuna questa volta non mi trovo di fronte ad enormi cucarache che, non si sa come, ma riescono a nascondersi in due metri quadrati di stanza semivuota.

Finite le pulizie passo alla fase due della giornata: mettere a posto il copione di Grease, qui Vaselina, per poter distribuire le copie ai bambini, sperando che in due mesi riescano ad impararsi la parte, le canzoni ed i balli.
La mente ritorna a qualche anno fa quando con Mirko e gli altri educatori preparavamo le commedie con i nostri ragazzini.
Era ovviamente tutto più facile: i ragazzini erano adolescenti e non bimbi di nove/ dieci anni, ed io non ero sola.
Devo essere sincera, il professore di teatro sembra essersi preso a cuore il progetto e segue i bambini con un amore mai visto.
Quindi non sono proprio sola, ma lui ha il suo lavoro, i suoi tre bambini e la moglie, per fortuna meno gelosa che all’inizio.
Inizio a rivedere il copione, togliere canzoni, aggiungere qualche battuta al DJ e togliere scene che con i bambini non riuscirebbero mai, tipo quella del pigiama party. Inoltre, essendo bambini, bisogna stare attenti e, visto che Sandy ha la meglio quando diventa un po’ più spinta, Kenicky se ne passa una dopo l’altra e Danny non è da meno, almeno la presunta gravidanza di Rizzo ho deciso di trasformarla.
Rizzo quindi è molto triste perché crede che Ken si stia vedendo con un’altra.
Altro dramma: le musiche.
Fede mi ha trovato due canzoni, ma me ne servono altre quattro e non riesco a scaricarle da nessuna parte.
Ovviamente in spagnolo.
Juan penserà al recitato, io mi occuperò delle coreografie e so già che impazzirò con quelle piccole canaglie che scapperanno di qui e di li senza ascoltare.
Ma sono sicura che, come tutti gli spettacoli fatti dai bimbi, il tutto verrà una meraviglia.
Grazie a Dio ci sono due settimane di vacanze di mezzo!
Ovviamente sarò al Cuzco per quel periodo!!!

Nessun commento: