giovedì 10 luglio 2008

In ritardo, cronaca del mio compleanno

Alle sei meno un quarto del mattino la nonna Gilda chiama a casa! Luciano bussa alla porta insistentemente finchè mi alzo e, assonnata, prendo la cornetta.
La nonna grida tanti auguri e io le rispondo con un “tu sei matta”.
Cerco di riaddormentarmi, ma stupidamente accendo il computer e leggo una mail di Mauro che diceva che non ci saremmo sentiti, se non via messaggio.
Mi arrabbio e mi rattristo, gli rispondo male finché non mi dice che voleva farmi una sorpresa. Mi ammutolisco e sorrido.
Intanto leggo vari messaggi di amici qua e la sparsi per il mondo: Mirko, Scupy, Paolo, l’Ale Corechà, Fella, Niki, Scara, la Zazza, Vale, la fra Magna, la Francy, l’Ale, la Lea, Daniele, Niko, Giovanni, Walter, Marina, Letizia, Paolo Campagnano, Falbio, Elena, Vania, Luca Scupy, Luca Guerriero, Ale Paga, Fratello, Garne, Jesus, Argenis, Ambra, Edo, Luca Salvadori, Gaia Avella, Jose Angel, Leo.
Mamma e papà chiamano e mi cantano “tanti auguri” in diretta.
Che strano!
La mattinata prosegue tranquilla, in casa tutti mi fanno gli auguri e mi prendono in giro per la “sbronza” di ieri sera, come se fossi stata ubriaca marcia, mah!
Gonfio un po’ di palloncini e li attacco qua e la nella sala da pranzo, intanto Angela corre a prendere i cappellini che aveva messo via per l’occasione.
Torno per qualche minuto in camera, sono già stanca prima di iniziare la giornata.
Quando rimetto piede in sala noto che P.Luis ha scritto su ogni palloncino frasi come “Mauro vieni presto!”, “Mauro non ce la faccio più”, ”Gaia oggi in TV”.
Che ridere!!!
Zoila ha cucinato due lasagne, una con carne, l’altra vegetariana.
Mi sono accorta di avere proprio tante mamme, oltre la mia vera!
Cantano tanti auguri i Spagnolo, poi in inglese, poi in portoghese e finalmente anche in italiano.Scarto i regali dei padri e di Charo: dolci, una bambola del brasile, un profumo chiamato esattamente come me!

Nessun commento: