venerdì 29 febbraio 2008

Madrid-Lima

In aereo

Si è seduta di fianco a me una signora con un profumo inconcepibile per una casa di cosmetici nocivi, emanava un odore che si infiltrava nel cervello attraverso le narici, uccidendo i neuroni per soffocamento.
Dopo qualche minuto la signora ha conquistato la mia amicizia e abbiamo parlato del più e del meno fino a che le urla dal sedile dietro al nostro ci hanno disturbato talmente tanto che ci siamo girate con delle facce arrabbiatissime.
Era stata una signora sulla quarantina, bionda, lineamenti peruviani, vestita da Britney Spears, estroversa come Gio Squillo, irritante quanto Valeria Marini.
Urlava perché, pur essendo, a quanto diceva lei, una celebrità, nessuno le aveva riservato un posto in prima classe!
Io mi sono chiesta, perché non se lo sia comprato un benedetto posto in prima classe!
A quanto pare sull’aereo erano con noi, carramba che sorpresa/fortuna, Raul Romero e Pedro Surez Vertiz!!! Due famosi cantanti peruviani.

Loro sono stati accolti come effettivi Vip, lei non degnata di uno sguardo, se non da qualche sua amica che, reggendole il gioco, faceva finta di essere una sua grandissima fan.

La cosa fantastica è stata che, quando Pedro Surez Vertiz stava passando nel nostro corridoio, lei si è alzata in piedi sulla sedile e l’ha letteralmente avvinghiato dicendo: “mia figlia ti adora”.
Lui l’ha guardata impietrito e le ha fatto notare che nessuno si era comportato come lei.
Sfacciata come un’oca di Amici, ha controbattuto dicendo: “ si ma tra famosi si può”.
La faccia del grande cantautore si è tinta di verde e la barbie senza cervello non si è fermata: “guarda che anche io sono famosa, perché non sai chi sono?”.
Giochiamo a coprirci di ridicolo, ho pensato io!
Il poveretto le ha fatto cenno con la testa di no.
Intanto intorno a loro la gente ha iniziato a sbiancare e aiutarsi con le mani a chiudersi la bocca l’un l’altro.
“Ma scusa, sei peruviano tu?”, l’ha provocato il grande esempio di intelligenza e buon senso.
A quel punto lui, con tutta la pena possibile, l’ha guardata e le ha detto: “certo, io sono peruviano, e qui lo sanno tutti, provi a chiedere se sanno lei da dove viene!”
“Io sono la figlia di Fuji Mori!”
Lui se n’è andato con la faccia di chi ne ha sentite troppe e l’aereo si è rimesso a sedere dopo aver sentito che la figlia dell’ex presidente indagato e imprigionato, viaggiava, a quanto diceva, su un aereo in classe economica!
Ma poi, la figlia di Fuji Mori è giapponese!

Nessun commento: